Zerva Paraskevi - PEGASUS EDITION

 Pegasus Edition 

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri autori


Paraskevi Zerva




Biografia





Paraskevi Zerva è greca con cittadinanza italiana e risiede a Firenze.
Ha conseguito gli studi classici e si è laureata in lingua e letteratura Inglese e Americana. Ha conseguito un post-laurea diploma, l’RSA Diploma in Teaching Methods, University of Cambridge.
Si è diplomata in Danza classica (R.A.D).
Si è trasferita a Firenze il 1997 per sposarsi e ha avuto un figlio, Alexandro.
Ha studiato all’Università degli studi di Firenze per stranieri lingua e cultura italiana diplomandosi con il massimo dei voti, il 1998.
Ha studiato l’arte del modellato presso grandi maestri come M. Beccattini, G.Buttini, V. Ventimiglia, Amalia C. Duprè , dedicandosi al modellato in terracotta e alla scultura in bronzo dal 2000.
Lavora come insegnante di Danza Movimento Creativo (Diplomata; metodo Garcia-Plevin), ed è istruttrice Pilates (Diploma Pilates International Network).
Artista poliedrica è molto attiva in campo letterario ha prodotto numerose liriche e silloge conseguendo importanti riconoscimenti in premi nazionali ed internazionali.







Opere pubblicate con Pegasus Edition




Paraskevi Zerva

Sento le ali ma vivo la terra



...un itinerario musicale questo che può essere percorso lungo una serie di suggestioni in un aprirsi ad una visione iniziatica, per quella luce segreta dell'animo che irradia tutta la lirica, mentre con piacere avvertiamo quel sapore di terra e di vita, che fa bella la poesia come si evince dalle altre liriche, quale sintesi di un atto di intelligenza e di amore ed anelito verso la speranza. ...
dalla prefazione di Lia Bronzi




Torna ai contenuti | Torna al menu