Vigilanti Giovanna - PEGASUS EDITION

 Pegasus Edition 

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri autori


Giovanna Vigilanti




Biografia





Giovanna Vigilanti, ideatrice del filone dei Giobini, nasce a Belvedere Marittimo, nel febbraio del 1983, trascorre l’infanzia e l’adolescenza sulle Dolomiti Bellunesi, per trasferirsi nel 2001 a Ravenna, dove risiede attualmente. E’ vincitrice di Premi Letterari Nazionali ed Internazionali, tra i quali i prestigiosi “Città di Cattolica-Pegasus Literary Awards”, “Il Canto delle Muse”, con il Primo Premio per la Narrativa Inedita, il “Premio Montefiore” e “Scrittura Creativa Antonio Bruni”, che annoverano tra i partecipanti grandi autori italiani. Scrive racconti per fanciulli. Oltre alla letteratura, si dedica al teatro, sia come attrice, sia come produttrice di testi. Svolge diverse attività quali letture animate, laboratori pratici con bambini delle scuole elementari e di scrittura creativa con i ragazzi delle scuole medie e superiori. E’ stata ospite di prestigiose organizzazioni nonchè di radio ed emittenti televisive locali. Collabora con continuità in manifestazioni per l’infanzia con il progetto “La Rocca delle Fiabe” di Sant’Agata Feltria ed alla “Mezzanotte Bianca dei bambini” di Pesaro.






Opere pubblicate con Pegasus Edition




Giovanna Vigilanti

 1001 Giobini avventure



Prosegue la saga dei Giobini, gli amatissimi personaggi di Giovanna Vigilanti, sempre pronti a divertire e a insegnare l'amore per la vita e la natura stessa.
Ispirata dalla magia delle Isole Eolie, la raccolta è un viaggio nello spazio e nel tempo in un fantastico arcipelago preistorico, luoghi incontaminati plasmati da straordinarie forze primordiali.
Bizzarri Dei e curiose creature metteranno ogni giorno alla prova gli inarrestabili Prestogiobini.
Storie scanzonate per grandi e piccini scritte con humour e simpatia in una carrellata di emozioni e di colori.


Torna ai contenuti | Torna al menu