Diaz Giorgio - PEGASUS EDITION

 Pegasus Edition 

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri autori


Giorgio Diaz




Biografia





Giorgio Diaz è nato a Livorno e vive a Firenze. Laureato in giurisprudenza ed appassionato di letteratura ha pubblicato:
Il nibbio dell'Uccellina (Arpanet 2004); L'eroe della grotta delle fate (Midgard 2007);
Lo sgozzatore di cigni (Montag 2009); Il bianco e il nero (Arpanet 2009); La città della solitudine -Lettere d'amore di una sconosciuta (Altrimedia edizioni 2010); Trifeland - La guerra (Abel Books 2014); L'influenza mitigatrice del mare (Laura Capone editore 2015); Città ingrata (Temperino rosso 2016).
Ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali ed internazionali.
Sue liriche sono presenti in prestigiose antologie.










Opere pubblicate con Pegasus Edition




Giorgio Diaz

La lunghezza del giorno



La bibliotecaria di un piccolo Comune scopre il romanzo di un autore sconosciuto, e se ne appassiona, mettendosi in contatto via e-mail con lo scrittore.
Ne nasce un dialogo a distanza, che cresce via via con la reciproca conoscenza, ma senza che i due si incontrino o si parlino.
Lei, Giovanna, vive da sola con un figlio adolescente e vuole evitare di avere uomini intorno.
Lui, Rolando, vive in una città più grande e piena di opere d’arte, ma rimane la maggior parte del tempo rintanato a scrivere.
Ognuno di loro viene coinvolto in vicende esistenziali e sentimentali da cui l’altro è escluso, ma il filo che li lega, rappresentato dalle opere di lui e dall’entusiasmo di lei per la sua scrittura, rimane saldo nel tempo.




Torna ai contenuti | Torna al menu