Bartolini Cristiana - PEGASUS EDITION

 Pegasus Edition 

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri autori


Cristiana Bartolini




Biografia





Cristiana Bartolini è laureata in Lingue e Letterature straniere. Scrive per passione da alcuni anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti in premi letterari, con la pubblicazione di opere, racconti e poesie, su antologie e riviste. Prima di questo romanzo, la più recente pubblicazione è la favola Le avventure di Gin edita da Giovannelli nel 2015 come opera singola, a seguito di vittoria nel concorso letterario Il mio caro Amico.







Opere pubblicate con Pegasus Edition




Cristiana  Bartolini

 Umber & Cromantica





«A volte mi sento come un pesce rosso che nuota in una biglia» aveva ripreso. «E a volte è anche peggio, mi sembra di soffocare come se avessero preso il contenitore e gettato via l’acqua. Chissà se c’è qualcuno che ci osserva, lì fuori, e ogni tanto batte sul vetro.»

E’ la storia di due città: una misteriosa metropoli buia ambientata nel futuro e il suo doppio virtuale, un mondo di avventure disegnato in stupenda fantasia cromatica, dove la vita si trasforma in un videogioco tanto seducente che difficilmente si ha voglia di uscirne.
Sotto forma di fiaba metropolitana, l’opera è una metafora sul rischio sempre più attuale della spersonalizzazione a cui si viene esposti in misura crescente dai dispositivi informatici, specie nel mondo adolescenziale. Coi toni leggeri di un incanto fantasy il romanzo evidenzia la necessità di trovare una via d’uscita nascosta in qualche recesso della metropoli prigione o nello scenario affascinante della sua gemella, l’ambiente policromo della città virtuale, a partire da cifre incomprensibili segnate su una pagina lacerata, fino alla scoperta di un intero mondo sepolto nell’oblio.

Lo sviluppo aperto dell’avventura rimanda la partita al lettore: adesso a uscirne fuori tocca a noi.



Torna ai contenuti | Torna al menu